Clement Jagot – Scienza Occulta e Magia Pratica

Scienza Occulta e Magia Pratica
Paul Clement Jagot

Le ventidue chiavi degli Arcani Maggiori dei Tarocchi ci guidano, in questo fondamentale libro di P.C. Jagot mai tradotto in italiano, al ritorno a casa. La casa del sé, la casa dell’io risvegliato.

Il percorso di iniziazione comincia con l’esplorazione della costituzione occulta dell’uomo:

  • qual è il rapporto tra corpo fisico, corpo astrale, anima?
  • E tra macrocosmo e microcosmo?
  • Come può l’uomo sviluppando al massimo le proprie potenzialità esaltare la propria scintilla divina, imparare a comunicare telepaticamente, influenzare la natura e i propri simili, agire magneticamente e magicamente?
  • Come vincere la nostra pigrizia, le nostre resistenze, il nostro destino?
  • Cosa distingue il volgare stregone dal vero mago?

Attraverso i segreti svelati dei Tarocchi, della Cabala, dell’Astrologia, della Magia cerimoniale, e l’Indagine sul Mistero della Morte, troveremo le risposte teoriche e pratiche in questo libro di Scienza Occulta e Magia Pratica.

“Mai un appello. Se proferito ardentemente in un silenzio raccolto, o con l’appoggio della parola e di getti rituali, manca di sfociare in un aiuto divino”.

Paul Clement Jagot (Parigi, 1889-1962) si interessò fin da giovanissimo dell’ipnotismo, delle scienze psichiche e delle arti esoteriche. Fu allievo di Alexandre Lapôtre, Papus e Hector Durville, e divenne in pochi anni uno dei più seri e preparati esperti e sperimentatori della sua epoca. Scrisse numerosi libri dedicati prevalentemente alla psicologia applicata e allo sviluppo personale, opere che furono sempre caratterizzate da meticoloso rigore scientifico e da schietta pragmaticità, e che ancora oggi ne testimoniano l’indiscussa competenza e preparazione.

Acquista i libri direttamente da questi link, contribuirai alle nostre iniziative. Grazie.