Via Iniziatica e Nuova Era – Francesco Brunelli

In questo volume l’autore affronta il problema della nuova era, quella dell’acquario, nella quale siamo chiamati a seguire la via della spiritualizzazione di fronte a un mondo ormai in crisi per le velleità individuali.
È giunto il tempo cosmico che il lavoro sublime degli Iniziati prenda la via della spiritualizzazione della materia.
Mancano pochi anni ad un grande cambiamento, ed è il momento di entrare in azione, di gettare il seme destinato a crescere quando il mondo si ritroverà molto diverso da come lo avevano pensato i teorizzatori dello sviluppo economico illimitato.
E di fronte ad un mondo reso nudo dalle velleità da se stesso generate, crescerà la pianta dell’Età dell’Oro.

Francesco Brunelli è nato a Falconara Marittima (Ancona) il 4 ottobre 1958. Si laurea a ventiquattro anni in Giurisprudenza all’Università di Macerata col massimo dei voti, con una tesi sulle origini dell’organizzazione sindacale in Italia. Giovanissimo, si appassiona alle tematiche ambientali partecipando attivamente alla nascita del movimento ecologista in Italia. Dopo la laurea intraprende la carriera di manager d’azienda, approfondendo nel frattempo studi di carattere economico aziendale, che culminano nel Master in General Management all’Università Bocconi di Milano, nel corso del quale sviluppa i suoi studi e ricerche con particolare riferimento all’aziendalizzazione degli istituti pubblici. Sviluppa teorie molto innovative legate alla ricostruzione del processo di acquisizione del consenso che sfociano, nel 1997, nella proposta “Il Patto Civico: dalla promessa politica al contratto”, attraverso la quale, come Presidente del Circolo di Cultura “Piero Calamandrei” di Ancona, propone ai candidati sindaci alle elezioni comunali del capoluogo dorico di superare i vecchi schemi della promessa elettorale per inserire elementi di lettura economico-aziendale nella gestione della cosa pubblica e spunti di tipo contrattualistico nel rapporto tra candidato ed elettore. Da oltre venticinque anni affronta con dedizione lo studio del simbolismo, della mistica del linguaggio, della ritualità muratoria e si interessa all’alchimia spirituale e alla qabbalah.