Sistema immunitario e malattie del futuro con il metodo Dott.Fiore (Perugia 16 Dicembre) quinta sessione di Accademia di Psicomedicina dell’Anima

Link per l’acquisto https://shop.cavouresoterica.it/products/sistema-immunitario-e-malattie-del-futuro-con-il-metodo-dott-fiore-perugia-16-dicembre-quinta-sessione-di-accademia-di-psicomedicina-dellanima

Programma del seminario “Sistema immunitario e malattie del futuro con il metodo Dott.Fiore” Perugia 16 Dicembre

Immunità e guarigione del futuro. La gerarchia PNEI. Concetti fondamentali di immunità e sua funzione armonica. Simbologia psicosomatica di Tiroiditi, Colite ulcerosa, morbo di Chron, Lupus, Sindromi Demielinizzanti (S.M.), Colite Ulcerosa, Psoriasi. La mente e le emozioni come determinanti della bilancia immunitaria. Come uscire dal “binario” Hameriano delle ricadute e della cronicità. Cenni di Enneagramma e psicosomatica. Eros, Thanatos e Spiritualità.

Informazioni Utili Luogo / indirizzo:

Luogo: Perugia CHOCOHOTEL 075/5837314
Indirizzo: Via Campo di Marte 132  06124 Perugia PG
mappa dalla stazione di Perugia

Sabato 16 Dicembre (programma quinto modulo)
Ore 10,00 – 11,30 lavoro collettivo
Ore 11,30 – 12,00 coffee break
Ore 12,00 – 13,00 lavoro collettivo
Pausa Pranzo
Ore 15,00 – 16,30. Lavoro collettivo
Ore 16,30 – 17,00 coffee break
Ore 17,00 – 19,00 lavoro collettivo
Ore 19:00 condivisione – fine lavori e congedo

Dove Alloggiare (per chi desidera pernottare in loco)

Per eventuali pernottamenti contattare il Chocohotel al numero 0755837314 e presentarsi a nome di “Seminario Libreria Cavour” indicando la data per beneficiare delle seguenti tariffe di convenzione:
camera doppia standard: 64,00 euro p.p. a notte + tassa di soggiorno 1,50 euro p.p.
camera doppia ad uso singola 82,00 euro a notte + tassa di soggiorno 1,50 euro
inclusi nel prezzo:
Ricca colazione presso l’Isola dei golosi
Parcheggio/garage (fino a 83 posti auto, non custoditi)
Connessione interne wi-fi
1 choco-omaggio a camera all’arrivo

Per i pasti
E’ previsto il pranzo a buffet light lunch in convenzione con l’hotel, riceverete una e mail con l’opzione di acquisto del ticket per il pranzo, una volta confermata la partecipazione (indicativamente nelle settimane precedenti l’evento stesso.)

Finalità di Accademia di Psicomedicina dell’Anima

L’Accademia di Psicomedicina dell’Anima ha richiesto una lunga gestazione (21 anni) e prende le mosse da un progetto autentico: restituire la medicina alla Natura (Phisis) e all’Ermetismo e la Psicologia all’Alchimia e alla dimensione Spirituale.

Senza eludere l’evoluzione scientifica è possibile recuperare una Psico-medicina di stampo Teosofico – esoterico  in cui integrare le grandi figure della tradizione (Ippocrate, Galeno, Paracelso, Hanneman) insieme a quelle iniziatiche della modernità (Jung, Hillmann, Corbin, Bachelard).

Il centro del lavoro che proponiamo è  un recupero dell’equilibrio psicofisico attraverso l’educazione ad un linguaggio che non contempla solo il lessico clinico ma anche quello poetico, artistico, immaginale e metafisico. L’umano è composto di tutto, di visibile e soprattutto d’invisibile, tutto può ammalarlo così come tutto può guarirlo, soprattutto quando la Coscienza e il “lavoro quotidiano” sono rivolti a difendere la sacralità dell’individualità che rappresenta.

La Psicomedicina del terzo millennio non ha solo il progetto di costruire un futuro luminoso della cura ma anche quello di restituirgli la dignità di tutta la tradizione di cui s’avvale, contemplando anche religione e magia, mondi manifesti e occulti.

Una vera medicina non può e non deve restituire la persona a tutto ciò che l’ha ammalata ma deve ri partorirla ad una vita in cui i diritti fondamentali non possono essere traditi: libertà d’amare e libertà d’essere amati.

Raffaele Fiore, Giorgia Sitta