L’iniziazione di Alice A. Bailey – l’incontro con i Maestri di Saggezza

Oggi per la nostra rubrica “Letture iniziatiche” abbiamo scelto un estratto dal libro: “Autobiografia incompiuta” di Alice A.Bailey – editore “Il libraio delle stelle”
L’incredibile descrizione del primo incontro con il maestro Koot Hoomi avvenuto il 30 giugno 1898 all’età di 15 anni (l’immagine del volto che viene mostrata nel video è la ricostruzione originale). Il maestro le appare letteralmente nel salotto di casa e da quel momento la piccola Alice diventa consapevole dell’esistenza di questo “sinedrio” di maestri immortali che da sempre sorvegliano e guidano l’umanità e che indicativamente risiedono ancora oggi in Tibet. I maestri sono esseri incarnati che comunicano e si manifestano “mentalmente” apparendo ai loro discepoli a distanza. Molti ne hanno confermato l’esistenza, tra gli altri ricordiamo G.I Gurdjieff e Helena P. Blavatsky
*(questo video è stato realizzato da Libreria Cavour Esoterica. Le immagini e le musiche utilizzate sono in creative commons voce narrante Elisa Martinelli musiche: Yundi Li – Chopin – Nocturne Op.9 No.2(20170407)