L’Esperienza del Nulla – Nisargadatta Maharaj

Acquista il libro al seguente link contribuirai alle nostre iniziative. https://shop.cavouresoterica.it/products/lesperienza-del-nulla-nisargadatta-maharaj

Dopo Il nettare dell’immortalità, ecco il secondo libro della trilogia di discorsi del maestro di Advaita Vedanta Sri Nisargadatta Maharaj curata da Robert Powell.
Il libro si incentra sul tema del rapporto tra logica e spiritualità, e Nisargadatta dimostra ai suoi allievi, nel suo stile colloquiale e tagliente, che finché il pensiero non è completamente trasceso, la logica continua a essere un valido strumento da applicare con rigore.

Sri Nisargadatta Maharaj, al secolo Maruti Kampli (Bombay, 17 aprile 1897 – 8 settembre 1981), è stato un maestro spirituale indiano.
Nisargadatta è considerato uno dei più rappresentativi esponenti della scuola non dualistica del Vedānta rispettato e venerato anche in occidente. Si può condensare il suo pensiero con il Mahavakya (“Gran Verdetto”): Tat tvam asi (“Quello tu sei”). Ma il suo commento in proposito era: “Il Gran Verdetto è verace, ma le tue idee sono false, perché tutte le idee lo sono”.