Acquista il libro al seguente link, contribuirai alle nostre iniziative. https://shop.cavouresoterica.it/products/lalbero-della-vita-israel-regardie
Quest’opera del noto studioso ed occultista Israel Regardie contiene il frutto dell’esperienza e delle conoscenze conseguite in una intera vita di studio e di pratica delle tecniche occulte.
In particolare, l’autore mette in luce i metodi pratici attraverso i quali è possibile entrare in contatto con le forze occulte, interne ed astrali, che consentono di sviluppare la facoltà di operare magicamente. Le tecniche presentate appartengono sia alla cultura occidentale, sia a quella orientale, rivelando una sorprendente identità di metodi e di scopi.
L’autore esamina quindi le tecniche magiche a noi più note, quali la divinazione, la geomanzia e l’astrologia, ma anche la Cabala ebraica, le forme di meditazione orientali, le tecniche di guarigione per mezzo del pensiero e dell’energia vitale.
Quest’opera è quindi un ottimo compendio della teoria e della pratica della magia, materia di grande fascino e dai risultati meravigliosi, ma anche disseminata di incognite e di pericoli; essa è pertanto di preziosa utilità a quanti intraprendono la « via magica », poiché una informazione corretta ed una preparazione graduale ed adeguata sono la base fondamentale per la costruzione del proprio cammino evolutivo, capace di trasformare l’essere umano in un « mago » nel senso più vero e profondo della parola.
Israel Regardie (1907-1985) è noto in quanto grande diffusore dell’occultismo moderno e delle relative tecniche di alta magia. Nel 1928 divenne il segretario di Aleister Crowley, posto che abbandonò ben presto per diventare nel 1932 un riconosciuto maestro di esoterismo. Chic e Sandra Tabatha Cicero hanno curato gran parte dell’opera di Regardie di cui erano amici, e hanno scritto svariati libri sulla magia occidentale e in particolare sulla Golden Dawn.