La Medicina Suprema – Nisargadatta Maharaj

Acquista il libro al seguente link, contribuirai alle nostre iniziative. https://shop.cavouresoterica.it/products/la-medicina-suprema-nisargadatta-maharaj

Compilato nell’ultimo anno di vita di Sri Nisargadatta Maharaj, il libro conclude la trilogia dei discorsi di questo straordinario maestro. Nisargadatta, ottantatreenne e malato di cancro, non si perde in dettagli inessenziali, ma nello stile brusco, secco e provocatorio degli antichi maestri zen fornisce ai suoi studenti potenti antidoti contro l’assenza di consapevolezza.

Sri Nisargadatta Maharaj, al secolo Maruti Kampli (Bombay, 17 aprile 1897 – 8 settembre 1981), è stato un maestro spirituale indiano.
Nisargadatta è considerato uno dei più rappresentativi esponenti della scuola non dualistica del Vedānta rispettato e venerato anche in occidente. Si può condensare il suo pensiero con il Mahavakya (“Gran Verdetto”): Tat tvam asi (“Quello tu sei”). Ma il suo commento in proposito era: “Il Gran Verdetto è verace, ma le tue idee sono false, perché tutte le idee lo sono”.