Iniziazione ai Culti Egizi – Ada Russo Pavan

Acquista il libro al seguente link, contribuirai alle nostre iniziative. https://shop.cavouresoterica.it/products/iniziazione-ai-culti-egizi-ada-russo-pavan

Dopo una panoramica storico culturale sulla civiltà egizia e sulle vicende che ne hanno contrassegnato le diverse epoche dal 10.000 a.C., l’autrice tratta delle credenze religiose degli antichi egizi, ne enumera le varie divinità, con caratteristiche ed attributi di ognuna, e ne descrive i diversi culti.
Espone infine le qualità proprie del sacerdote-mago e i riti magici che venivano eseguiti per le più svariate esigenze e finalità.
Spiega il simbolismo e lo scopo degli amuleti e riporta le formule rituali da recitare nelle operazioni magiche.

Ada Pavan Russo – Veneziana, frequenta prima l’Accademia di Brera a Milano e poi quella di Belle Arti a Venezia. Risiederà per un po’ di tempo in Puglia dove, con l’Università Popolare Jonica e Italia Nostra, collaborerà alla mostra tenutasi al Castello Aragonese di Taranto dal titolo “Sud e Magia – sulle tracce di Ernesto De Martino”, e allestirà diverse mostre sui beni culturali della Puglia. Fonda il Centro di Ricerche Storiche a Grottaglie (TA), divenendone Presidente. Forma due sezioni di lavoro: una sulla ricerca della ceramica antica, catalogando tutti i tipi di forno usati nell’antichità; la seconda sezione è improntata sull’archeologia e impegna docenti universitari nella guida “in situ” dei ragazzi delle scuole. Sarà questo sodalizio archeologico a portarla a partecipare a varie campagne archeologiche in Puglia, Basilicata e all’estero, avvicinandola a tutto quello che gravita attorno alla culturalità dei popoli, soprattutto quelli del bacino mediterraneo. Il ritorno a Venezia quasi le imporrà una scelta, quella di aprire una libreria, proponendo ogni mese presentazioni di libri, documentari e altro. Scrive per svariate riviste nazionali e non, tiene conferenze, collabora con la Rai – Anima. Ha scritto: “I Sigilli Magici di Paracelso”, “Le Chiavi delle Stelle”, “Culti Egizi”, “I Tarocchi a livello filosofico”, “I Dodici Gatti Astrologici”, “Iside: Promessa di Immortalità”, “Il Gatto: Anima di Iside”, “Sua Maestà il Gatto”.

Tag: